fbpx
Susanna Agnello
Susanna Agnello

Laurea con lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia le scotte di Siena in Dietistica. Laurea Specialistica/ Magistrale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, Firenze.

Acqua e limone attivano il metabolismo?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Sulle proprietà di questa bevanda si legge tutto e il contrario di tutto. Una corretta idratazione è fondamentale per l’organismo, pertanto iniziare la giornata con un bel bicchiere di acqua ci aiuta a raggiungere la quota giornaliera consigliata.

Bere acqua e limone non aiuta a dimagrire, il contenuto di vitamina C nel limone contribuisce a rafforzare il nostro sistema immunitario e favorisce la digestione.

acqua e limone attiva il metabolismo?

Invece come si attiva il metabolismo?

Il dispendio energetico quotidiano è influenzato da tre fattori: metabolismo basale, termogenesi degli alimenti e attività fisica.
L’incremento della massa magra e dell’esercizio fisica rappresenta un forte stimolo per le attività metaboliche. Più muscoli abbiamo e più calorie consumiamo durante la giornata. Mentre facciamo sport il nostro metabolismo aumenta e permane elevato anche per diverse ore dalla fine dell’allenamento.

Si consiglia lo svolgimento di un’attività mista (aerobica e anaerobica). Per termogenesi degli alimenti si intende l’energia che l’organismo consuma in più quando si assume del cibo.
Questo è uno dei motivi per cui si consiglia di frazionare la razione calorica in piccoli pasti.

Articoli Correlati