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Valutazione dello stato nutrizionale e test disponibili

Ricetta estiva sana e gustosa: i pomodori ripieni

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Verdure estive: Le verdure, si sa, sono molto salutari e dovrebbero essere consumate spesso. Gli esperti raccomandano di mangiare verdure almeno 5 volte al giorno e di selezionarle di diversi colori, anche perché ogni colore contraddistingue una peculiarità della verdura, … Continua a leggere

Ricetta estiva: carpaccio di zucchine

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Quella del carpaccio di zucchine è un piatto fresco e gustoso e soprattutto piace anche ai bambini che di solito a quell’età non amano molto le verdure. Il carpaccio di zucchine può essere consumato coma antipasto ma anche come contorno.   Proprietà delle zucchine:   Le zucchine sono diuretiche e aiutano a contrastare … Continua a leggere

Dieta iperproteica: rischi e benefici

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Allenamento di ipertrofia: quali sono i rischi e i benefici di una dieta iperproteica?   Cosa s’intende per dieta iperproteica? Si può facilmente intuire che si tratta di una dieta che concentra l’attenzione su un macronutriente in particolare ossia le … Continua a leggere

Una ricetta consigliata: Terrina di salmone

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Proprietà nutrizionali del salmone: Dal punto di vista nutrizionale, il salmone appartiene al I° Gruppo Fondamentale degli Alimenti (cibi ricchi di proteine ad alto valore biologico) e all’insieme dei prodotti della pesca. È anche ricco di grassi polinsaturi, certi minerali e vitamine. Buone le concentrazioni dei sali minerali: fosforo e selenio. Ingredienti per 4 … Continua a leggere